Natura Cura

di Pasquale D'Agostino

Tutte le piante officinali sono a beneficio del nostro organismo. Un patrimonio inestimabile che la Natura mette a disposizione di ognuno. Oltre alle piante officinali, all’interno del libro, vengono dati suggerimenti sull’alimentazione e vengono indicati due elettrodomestici, unici nel loro genere, che non tutti conoscono e che tutte le famiglie dovrebbero avere.

Difatti, la loro funzionalità è un eccellente aiuto al benessere di tutta la famiglia.

Ippocrate, considerato il padre della medicina (non dei medicinali), ha formulato le regole della vera arte di curare, la cui chiave è ricordata nella classica frase “vis medicatrix naturae”.

www.natura-cura.it

Biografia

Pasquale D’Agostino è nato in un piccolo borgo a civiltà contadina nel vibonese, immerso tra gli uliveti e con una zona montana ricca di una fitta vegetazione.
Fin da bambino, quando specialmente nel periodo primaverile sentiva il profumo della Natura che, con il suo risveglio, emana i suoi odori inebrianti, era attratto nell’osservare le meraviglie della flora e della fauna che Madre Natura presentava in modo straordinario.
La sua attenzione era rapita particolarmente dalla flora: osservava la crescita delle piante, notando il loro cambiamento.
Nell’età adulta, con la consapevolezza di una persona più matura, ha iniziato a studiare le piante e a sperimentare la loro efficacia. Osservando i risultati che si hanno nelle varie applicazioni rimaneva e rimane sempre più sorpreso di quanto la Natura ci può far meravigliare attraverso i suoi doni.

Informazioni aggiuntive

Natura Cura è disponibile su: