Un mago costretto a interrompere gli studi, un mezzelfo in esilio, una ladra costretta a cambiare città, un mezzo nano dalla dubbia moralità, un soldato ubriacone con il suo somaro più intelligente del padrone.
Cinque personaggi male in arnese si ritrovano a tentare di salvare il mondo degli uomini, elfi e nani dalla catastrofe.
Ma le cose non sono come sembrano e dietro ogni vittoria si profila un’altra battaglia.
Un’avventura fantasy condita di sarcasmo e momenti di rara comicità.
Gilbert V. Martin.
“Il lungo cammino per giungere al fantasy è partito dalla scienza (ingegneria), per passare poi alla fantascienza e attraverso D&D approdare finalmente in questo territorio magico e sconfinato.
Patito d’avventura, paracadutismo, sub, sopravvivenza, arti marziali, divoratore accanito di libri fantasy e non, vivo in Italia, il paese più bello del mondo.
Ho visitato paesi in Europa, Asia, Africa, Sud America. Ho viaggiato su aerei civili e militari, elicotteri, risciò, imbarcazioni varie, su una zattera di bambù e un sommergibile. Mi sono buttato legato ad un elastico. Sono stato a dorso di cavallo, cammello, elefante. Mi sono immerso nel Mar Rosso. Ho visto il deserto del Sahara, il Mare Verde (la giungla Amazonica), la savana, il Gange.
Ho imparato a sognare.
Mio augurio e speranza è che nei miei scritti possiate trovare qualche ora di relax e divertimento in questo mondo meraviglioso e fantastico popolato da elfi, orchi, maghi che si chiama Fantasy e che, mentre leggete, un sorriso compaia sulle vostre labbra e che possiate sognare anche Voi.”
Il tuo messaggio è stato inviato!