Triangolo

di Daniele Gonella

Una sera come tante, una birra con gli amici e il rientro a casa. E lì ad aspettarti qualcuno che non dovrebbe esserci.
Il tentativo di consegnarlo alle forze dell’ordine scatena un’aggressione e tu non hai altra scelta che difenderti, fino alle estreme conseguenze. Nel tempo di un respiro, la vittima diventa il carnefice e mette fine alla vita dell’intruso. Questa è la storia di Emilio Bortot, un piccolo uomo schiavo delle sue debolezze ma potrebbe essere quella di ognuno di noi. Tutto è a posto dunque, la legge è stata rispettata e giustizia è fatta? Forse no. Perché se è chiaro il motivo che ha spinto Emilio a difendersi, le ragioni che hanno condotto l’aggressore fino a lui sembrano sfuggire alle casistiche ordinarie. Niente di prezioso da prendergli, nessun apparente legame che li unisce.
Questa insolita eventualità e l’incerta testimonianza di un vicino, confondono i termini di un problema che sembrava già risolto e ad insospettirsi sono in due, un investigatore e un ispettore di polizia. Leo Rodgher e Guido Sterle, due menti brillanti e avverse, che si scontrano, si inseguono, ognuno dei due convinto che l’altro si stia sbagliando. E almeno uno dei due che si pone l’unica domanda giusta da farsi: per chi saremmo disposti a fare qualsiasi cosa?

Biografia

Daniele Gonella nasce in Veneto nel 1984.
Come tutti i bambini inizia il suo viaggio nella letteratura attraverso i fumetti, amandoli a tal punto che i colori, il divertimento e i toni surreali di quelle pagine si imprimeranno a fondo nella sua idea di storia. Col passare degli anni i suoi interessi si allargano fino a scoprire quelli che saranno gli ingredienti finali che determineranno il suo orizzonte narrativo, il romanzo giallo prima, poi il thriller e infine gli horror, e tutto quello che ha a che fare col mistero. Gli autori che più di altri si ritagliano un ruolo fondamentale nel suo percorso sono Agatha Christie, Patricia Cornwell e Stephen King.
Diplomatosi presso un Centro di Formazione Professionale inizia il suo percorso lavorativo nella manodopera e per molti anni la scrittura resta confinata nella fantasia o al più entro le mura domestiche. Poi, nel 2020, complice l’isolamento forzato dovuto alla pandemia decide finalmente di produrre una storia con l’intento di pubblicarla, e inizia a scrivere quella che diventerà la sua opera prima, L’Amico Fedele.

Due anni dopo propone il manoscritto alla piattaforma di auto pubblicazione Youcanprint e incontra il favore degli editor. Il libro, un romanzo giallo, viene pubblicato il 16 Marzo 2022. Due mesi dopo viene selezionato fra gli espositori del Salone Internazionale del Libro nello stand dedicato al Self Publishing che per la prima volta viene ospitato nella prestigiosa manifestazione. Per l’occasione rilascia un’intervista al quotidiano on line Vicenza Today, a cura di Marco Milioni.

https://www.facebook.com/DanieleGonellaAutore

Informazioni aggiuntive

ISBN: 1221434543

EAN: 9791221434545

Spotify

Audible

Apple

Google

Amazon Music

CastBox

Pocket Casts

Radio Public

Stitcher

Listen Notes

Condividi la pagina su