L'amico fedele

di Daniele Gonella

Fijodor è scappato.
Stretto all’angolo dalla disastrosa situazione economica e dal suo coinquilino, Leo Rodgher si mette alla sua ricerca, non immaginando quali altri segreti celi la sua scomparsa. Un’altra sparizione sospetta infatti, ben più inquietante, allunga la sua ombra su villa Bocchese.
Che ne è stato dell’adorato gatto? Davvero si è allontanato di sua volontà?
Quando la facoltosa famiglia sua proprietaria commette un clamoroso passo falso la formidabile mente di Leo si mette in moto, e non esiterà a ricorrere ad ogni mezzo (per lo più illegale) per ritrovarlo. Perché solo Fijodor può gettare una luce su quanto è accaduto. Solo lui può aiutare il suo amato padrone.

Illustrazione di copertina ad opera di Nicole Roncolato

Biografia

Daniele Gonella nasce in Veneto nel 1984.
Come tutti i bambini inizia il suo viaggio nella letteratura attraverso i fumetti, amandoli a tal punto che quell’idea di colore e divertimento al limite del surreale si imprimerà a fondo nel suo bagaglio culturale. Col passare degli anni i suoi interessi si allargano fino a scoprire quelli che saranno gli ingredienti finali che determineranno il suo orizzonte narrativo, il romanzo giallo prima, poi il thriller e infine gli horror, e tutto quello che ha a che fare col mistero. Gli autori che più di altri si ritagliano un ruolo fondamentale nel suo percorso sono Agatha Christie, Patricia Cornwell e Stephen King.
Diplomatosi presso un Centro di Formazione Professionale inizia il suo percorso lavorativo nella manodopera e per molti anni la scrittura resta confinata nella fantasia o al più entro le mura domestiche. Poi, nel 2020, complice l’isolamento forzato dovuto alla pandemia decide finalmente di produrre una storia con l’intento di pubblicarla, e inizia a scrivere quella che diventerà la sua opera prima, L’Amico Fedele.
Due anni dopo propone il manoscritto alla piattaforma di auto pubblicazione Youcanprint e incontra il favore degli editor. Il libro, un romanzo giallo, viene pubblicato il 16 Marzo 2022. Due mesi dopo viene selezionato fra gli espositori del Salone Internazionale del Libro nello stand dedicato al Self Publishing che per la prima volta viene ospitato nella prestigiosa manifestazione. Per l’occasione rilascia un’intervista al quotidiano on line Vicenza Today, a cura di Marco Milioni.

Pagina Facebook

Informazioni aggiuntive

ISBN: 979-12-20395-80-9