Il destino decide per te

Raccontare un dolore agli altri come forma terapeutica

di Anna Maria Anzini

Quando si conoscono, Anna Maria e Maurizio hanno trent’anni, la testa sulle spalle e il desiderio di costruire una famiglia.
Il loro amore è solido e li tiene uniti malgrado le tempeste a cui la vita li sottopone.
Il percorso verso la genitorialità è lungo e tortuoso, ma Anna Maria e Maurizio si prendono per mano e lo affrontano con coraggio, fino ad approdare all’esperienza più entusiasmante della loro vita: l’adozione di una bambina cambogiana di otto anni, Syn Sreyneth.
La nuova vita insieme è divertente e complicata al tempo stesso, e Anna Maria e Maurizio si ritrovano a imparare giorno dopo giorno cosa vuol dire essere genitori.
Dall’infanzia all’adolescenza, fino alla maturità, vivono insieme il miracolo della crescita, osservando il tempo restringersi e dilatarsi.
Ma il destino ha in serbo un finale inaspettato.
Perché, come hanno imparato Anna Maria e Maurizio, per quanto si possa cercare di mantenere la vita su un determinato binario, a volte il destino decide per te.

Biografia

Anna Maria Anzini è nata a Roma il 9 dicembre 1960. Allegra e testarda, Anna Maria affronta la vita con coraggio e curiosità, pronta a mangiarsi il mondo e a non arrendersi alle difficoltà. A 29 anni ha conosciuto conosciuto suo marito Maurizio, con cui ha aperto un’agenzia immobiliare. Nel 2007 la coppia ha adottato Syn Sreyneth, una bambina cambogiana di 8 anni. “Il destino decide per te” è il suo primo romanzo, in cui racconta l’esperienza dell’adozione.

Facebook

Instagram

Informazioni aggiuntive

ISBN: 9798442325584

Il destino decide per te è disponibile su:

Spotify

Audible

Apple

Google

Amazon Music

CastBox

Pocket Casts

Radio Public

Stitcher

Listen Notes

Condividi la pagina su