“L’arcobaleno nel deserto. Diario di un bipolare” è un’autobiografia che narra le vicende dell’autore dall’anno 1996 fino al 2019. Attraverso il racconto diaristico, l’autore mostra, in modo coinvolgente e sofferto, tutti gli aspetti della sindrome maniaco–depressiva conosciuta anche come bipolarismo. Il testo è suddiviso in tre parti: un resoconto del servizio militare culminante in un primo episodio maniacale; una riflessione, scritta poco dopo le prime cure, che contiene il tentativo di comprendere quanto accaduto attraverso i pochi strumenti allora a disposizione dell’autore e, infine, una narrazione degli anni che vanno dal 2008 al 2019, caratterizzati da nuovi episodi, depressivo e maniacale, e dal successivo percorso di cure che hanno portato a una piena guarigione.
Paolo Mascherpa nasce a Pavia il 10 aprile 1970.
Lavora in banca e scrive da sempre con passione.
Ha pubblicato l’autobiografia L’arcobaleno nel deserto – Diario di un bipolare, la serie di storie per bambini dal titolo Le incredibili avventure del Cavalier Cotoletta e il romanzo thriller storico Scripta.
La curiosità e l’interesse per la scrittura lo hanno portato a frequentare i corsi di I e II livello di scrittura creativa alla Scuola Alexander Dumas di Milano e un master in copywriting presso l’Istituto Europeo di Design.
Ama plasmare personaggi, renderli vivi e creare mondi e avventure.
Sogna di fermare il tempo per non smettere mai di scrivere.
Il tuo messaggio è stato inviato!