Intervista a Francesco Cardullo

Intervista a Francesco Cardullo

Siamo lieti di incontrare Francesco Cardullo, autore del controverso libro “Massoneria al Potere”. In questa pubblicazione, Cardullo condivide i suoi studi e la sua personale esperienza all’interno della Massoneria, svelando gli inganni e la natura malvagia che crede siano insiti in questa misteriosa organizzazione. Il libro offre anche un’analisi dei rapporti che la Massoneria intrattiene con la chiesa e la politica, mettendo in luce una connessione che suscita grande interesse e discussione. Tuttavia, ciò che rende questa storia particolarmente affascinante è la testimonianza di Francesco Cardullo riguardo alla sua conversione a Gesù, un momento che ha segnato una svolta significativa nella sua vita. Questa è l’occasione per scoprire le ragioni che hanno spinto l’autore a condividere la sua storia con il mondo, aprendo la discussione su un tema così controverso e misterioso.

Francesco, se sei d’accordo iniziamo questa chiacchierata dal fatto che questo tuo libro, a differenza praticamente di tutti, non è in vendita ma lo regali a chi te lo richiede. Perché? Da dove nasce questa scelta?
Si salve a voi, si il libro è gratuito in quanto fin da subito ho voluto che quest’opera di divulgazione fosse una una Missione senza Scopo di lucro per due motivi biblici delle parole del Signore Gesù, il quale disse egli stesso: “Vi è più gioia nel dare che nel ricevere”», gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Qual è la tua esperienza della Massoneria? Che cosa hai visto dentro questa setta?
Cercavo sostegno e c’era in parte li, poi ho compreso che il vero sostegno viene da Gesù.

Cosa ti ha spinto a far parte della Massoneria e cosa spinge in generale la gente a farne parte?
Una persona che conoscevo me né parlò e ne faceva parte. Spinge a entrare li, la storia, il mutuo soccorso, il potere e altro ancora.

Inizialmente far parte della Massoneria ha soddisfatto le tue aspettative?
No in quanto la mia è stata un esperienza di approccio è iniziazione ma per ciò che ho visto fin dall’inizio ad oggi dico grazie a Dio che non sono entrato.

Nel libro citi alcuni personaggi di spicco, come i presidenti americani Harry Truman, George Bush Senior, Bill Clinton, il banchiere americano James Paul Warburg, fino al nostro ex presidente Giorgio Napolitano, che hanno parlato di “nuovo ordine mondiale”. Di cosa si tratta?
Si perché il nuovo ordine mondiale è una sorta governo mondiale instaurato attraverso le organizzazioni internazionali farmaceutiche e governative con la partecipazione degli Stati membri. Uno stato totalitario senza alcuni diritti ma solo con doveri. Prima che Cristo ritorni per il suo regno di luce,pace e amore.

Oltre alla tua esperienza diretta, di quali fonti ti sei avvalso per sostenere quanto dichiarato nel titolo del tuo libro, ovvero che la Massoneria è al potere?
Ricerche varie, dichiarazioni e studi effettuati.

A proposito della tua esperienza e del sottotitolo del libro “Dalla Massoneria alla fede in Gesù”, come è avvenuto questo passaggio?
È avvenuto grazie a Dio una notte una luce come il sole uscì dal bagno e invase la mia stanza e provai amore. Dentro il mio sapevo che egli era Gesù. Leggendo poi la bibbia e guardando il mondo attuale ebbi la conferma interiore che ciò che lèggevo era verità sulle profezie bibliche.

Questo tuo libro vorresti che arrivasse soprattutto nelle mani di chi?
In primis nelle mani di chi è nel dubbio su cosa fare e dove andare, poi chi è in massoneria per scegliere di seguire solo Gesù e infine chi pensa di essere senza speranza credendo che la mia testimonianza possa essere di utilità a portare speranza a tutti i lettori e a chi è in scoraggiamento .
Voglio lasciare un messaggio con dei versetti ai lettori:
Fili 2:7 ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini;
Fili 2:8 trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.
Tt 2:14 Egli ha dato se stesso per noi per riscattarci da ogni iniquità e purificarsi un popolo che gli appartenga, zelante nelle opere buone.
1G 4:18 Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura,
Matteo 22: Gesù gli disse: «”Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. 38 Questo è il grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”.

Condividi la pagina su