Hans Jeger è un bravo ragazzo e vive nel 5° Sud Ovest della Federazione, dove solo le città di frontiera hanno un nome. Tutte le altre sono state numerate a seconda della posizione che occupano.
Dieci Cerchi, uno dentro l’altro. Il Primo è il cuore pulsante di tutto, mentre l’ultimo è l’argine in cui i reietti sopravvivono alla giornata.
Regole ferree stabiliscono l’assegnazione dei Punti Sociali, punti che sommati fra loro determinano il Cerchio in cui poter vivere e la possibilità di potersi muovere da una città all’altra.
Potere politico, Corporazioni economiche, Polizia, Esercito e Inquisizione sono le ruote dentate di un meccanismo che sembra non avere punti deboli. Hans Jeger però, suo malgrado, un punto debole riuscirà a scovarlo e, intrappolato tra senso del dovere e coscienza, rischierà di finire schiacciato sotto quelle stesse ruote che avrebbero dovuto proteggerlo.
La Federazione grazie ai suoi elicotteri corazzati e agli Inquisitori, mortali come serpenti velenosi, ha ridisegnato una civiltà in cui la sua forza appare invincibile.
Ma chi ha appreso qualcosa dalla Storia, sa che nessuno è invincibile davvero.
Massimo Nibbi (Roma 1960), vive a Roma, laureato in Economia, lavora nel settore bancario ed ha sviluppato la sua carriera prevalentemente in Banche d’Affari dove si è sempre occupato di risparmio gestito, prima come analista finanziario ed in seguito come gestore senior. In precedenza, nella prima metà degli anni ottanta, per un periodo di circa 4 anni è stato un Ufficiale dell’Esercito Italiano (Brigata Paracadutisti Folgore) partecipando nel 1983 ad una missione di pace all’estero. Il suo hobby è quello di partecipare a tornei di poker.
Il tuo messaggio è stato inviato!