Edizioni Le Assassine

Il nostro logo dice più delle parole: un volto enigmatico, che rievoca donne un po’ misteriose, immerse in un’atmosfera inquietante.
Siate i benvenuti nella nostra boutique editoriale, che pubblica letteratura gialla, declinata nei suoi vari sottogeneri. Pur spaziando dall’enigma della camera chiusa al thriller psicologico, al noir, abbiamo cercato di trovare “un centro di gravità permanente” scegliendo per i nostri romanzi solo scrittrici o comunque storie in cui le donne sono nel bene e nel male al centro della vicenda, talvolta vittime e talaltra vessatrici.
Volevamo poi avere uno sguardo più ampio sul mondo e così abbiamo pensato di dedicarci ai romanzi stranieri, mettendoci sulle tracce di penne che abitano i quattro angoli del globo e delle storie che più ci entusiasmano.
La nostra ricerca non si è fermata al presente e la passione per il crime, come una macchina del tempo, ci ha portato alla scoperta di scrittrici del passato, coraggiose pioniere di questo genere. A volte potranno sembrare distanti perché soggette a certe convenzioni letterarie e sociali, ma non per questo sono meno capaci di creare atmosfere intriganti.
Come ha scritto Giuseppe Petronio, citando Walter Benjamin: “Gli interni borghesi tra gli anni Sessanta e Novanta dell’Ottocento, con i loro enormi buffet sovraffollati di intagli, i loro angoli senza sole dove si drizza una palma, i lunghi corridoi con la fiamma sibilante del gas, si prestano magnificamente a nascondere i cadaveri. Su questo sofà può benissimo essere stata ammazzata la zia”.

https://edizionileassassine.it/

Informazioni aggiuntive

Condividi la pagina su