A ciascuno la sua prigione

di Marco Spinicci

Giuditta Dacreni è una “bambina” il cui più grande ostacolo è la vita stessa: vittima di un destino beffardo, è incatenata in una famiglia tradizionale che non la capirà mai.

Ottavio Rustici è un bambino viziato e iper protetto dai genitori fascisti.

Le scelte prese dai genitori delle due famiglie, in un’Italia che si appresta a entrare in guerra, influenzano le scelte future di Giuditta e Ottavio dando il via a un romanzo familiare dai contorni fragili e in cui i protagonisti, vittime o carnefici, restano intrappolati in un enigma violento apparentemente risolto che li definirà per sempre sconvolgendo tutte le loro certezze.

“A ciascuno la sua prigione” è un romanzo di estrema lucidità in cui l’autore, svincolando i personaggi dai ruoli prestabiliti, ci racconta il conflitto continuo tra l’ineluttabilità dell’essere e il destino che ognuno si sceglie.

Biografia

Marco Spinicci (1955), è nato e vive a Pistoia. Lavora come Medico Chirurgo Odontoiatra. Ha sempre considerato la scrittura come una possibilità di esprimere la sua dimensione interiore, cercando un’armonia, un senso nei vari accadimenti quotidiani. Le sue raccolte di poesie: “Oltre l’orizzonte” (Montedit), “L’acqua saliente” (Il mio libro.it), “I segni del tempo” (Papyrus comunication).  I suoi romanzi: “Ti accenderò di amore antico” (Youcanprint), “L’abbraccio dell’acqua” (Albatros). Autore del saggio “La virtù della libellula” (Nuove Esperienze). Ha avuto vari riconoscimenti in premi di poesia nazionale tra cui Primo classificato Premio Ferrucci Montagna Pistoiese e Menzione di merito Premio Argentario di Narrativa.

Informazioni aggiuntive

ISBN: 9791254924211

Condividi la pagina su