Due minuti un libro

È una rubrica d’informazione libraria trasmessa da 130 radio italiane con cui garantiamo oltre 250 passaggi giornalieri.

Ogni giorno, in un paio di minuti, raccontiamo un libro: la sua storia, i personaggi, ciò che i giornali hanno detto, chi l’ha scritto, ecc…

Si va dal romanzo all’avventura, dal thriller al fantasy, dal saggio al manuale, passando anche attraverso i gialli, i noir, gli horror, i psicothriller, le inchieste, le poesie e i libri junior… insomma ce n’è per tutti. Il nostro servizio promuove i tradizionali libri cartacei ma anche eBook e audiolibri.

Così Due Minuti Un Libro, come le radio, entra nelle case, nei luoghi di lavoro, nelle auto, nelle cuffiette e diventa un simpatico ed efficace mezzo di promozione del libro. Una bella idea, non trovi?

Più di

0
Radio Italiane

Oltre

0
Passaggi Giornalieri

Oltre

0
Puntate trasmesse

Come funziona

5 semplici passi per far conoscere il tuo capolavoro!

1. Ci spedisci la scheda del tuo libro

Invia al nostro indirizzo email la scheda, la copertina, la rassegna stampa e il materiale pubblicitario del libro che hai scritto.

2. Selezioniamo i libri

Non c’è spazio per tutti. Superata la selezione ti chiederemo esclusivamente il costo vivo della realizzazione della puntata a copertura delle spese di redazione, regia, speaker, tecnici, basi musicali, ecc. (vedi la sezione successiva relativa ai Costi).

3. Ci spedisci il libro

Abbiamo bisogno (e il piacere) di entrare dentro il tuo libro per coglierne le caratteristiche principali e il mondo in cui si muove e quindi ti chiederemo di inviarcene una copia.

4. Prepariamo la puntata

Appena riceviamo il libro iniziamo la lavorazione della puntata e quando questa sarà pronta, te la invieremo in anteprima assoluta. Quindi fissiamo insieme le date di trasmissione e il calendario delle promozioni.

5. Trasmissione della puntata

Alle date stabilite la puntata viene trasmessa da tutte le 130 Radio per un totale di 279 passaggi nello stesso giorno. Dopo potrai pubblicare la puntata sul tuo sito/blog e sui social.

Ecco cosa facciamo per il tuo libro.

Radio + Giornali + Social

PUNTATA: tutte le 130 Radio del Circuito, nei tre giorni che concordiamo insieme, trasmettono la puntata (circa 810 passaggi). Ascolta gli esempi.

BIBLIOTECA: realizziamo una pagina web che contiene gli elementi essenziali del tuo libro (copertina, scheda, invito alla lettura, biografia, Store, ecc.) che rimarrà permanentemente nella Biblioteca di Due Minuti Un libro. Guarda l’esempio.

COMUNICATO STAMPA: redigiamo un Comunicato Stampa su misura che distribuiamo alle testate giornalistiche in modo da dare il giusto valore al tuo libro e creare, o aumentare, la visibilità (reputation) su internet. A fine campagna ti consegniamo la Rassegna Stampa e la integriamo alla Biblioteca.
Guarda l’esempio

INTERVISTA SCRITTA: conduciamo un’intervista per conoscere più a fondo la storia del libro, i suoi protagonisti, gli aneddoti e le curiosità dietro le quinte nonché l’Autore e i suoi progetti. L’intervista scritta è pubblicata permanentemente sul nostro sito in una pagina dedicata e collegata alla Biblioteca. Guarda l’esempio.

POST SUI SOCIAL: creiamo una serie di post dedicati al tuo libro che poi pubblichiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram dove c’è un pubblico pronto e goloso di libri. Ovviamente, nella logica dei Social, puoi condividere e ripubblicare liberamente i post.
Guarda gli esempi

PODCAST: incidiamo l’incipit o un estratto del tuo libro come fosse un audiolibro e realizziamo una puntata speciale che pubblichiamo sulle migliori piattaforme come Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast, Spotify, ecc. Ascolta l’esempio.

BOOKTRAILER e AUDIOTRAILER: realizziamo un BookTrailer che girerà sui Social Media e un AudioTrailer che sarà trasmesso da altre 20 Radio. Guarda l’esempio.

Ecco cosa facciamo
per il tuo libro.

Radio + Giornali + Social

PUNTATA: Tutte le 130 Radio del circuito, nei tre giorni che concorderemo insieme, trasmetteranno la puntata (circa 837 passaggi). Ascolta gli esempi.

BIBLIOTECA: realizzeremo un mini sito che conterrà gli elementi essenziali del tuo libro (copertina, scheda, invito alla lettura, biografia, Store, ecc.) che rimarrà permanentemente nella Biblioteca di Due Minuti Un libro. Guarda l’esempio.

COMUNICATO STAMPA: redigeremo un Comunicato Stampa su misura che distribuiremo alle testate giornalistiche in modo da dare il giusto valore al tuo libro. A fine campagna ti consegneremo la Rassegna Stampa che integreremo alla Biblioteca. Guarda l’esempio.

INTERVISTA SCRITTA: condurremo l’intervista con l’Autore per conoscere più a fondo la storia del libro, i suoi protagonisti, gli aneddoti e le curiosità dietro le quinte e anche l’Autore e i suoi progetti. L’intervista sarà pubblicata in una pagina dedicata e collegata alla Biblioteca. Guarda l’esempio.

POST SUI SOCIAL: creiamo una serie di post dedicati al tuo libro che poi pubblichiamo sulle nostre pagine Facebook e Instagram dove c’è un pubblico pronto e goloso di libri. Ovviamente, nella logica dei Social, puoi condividere e ripubblicare liberamente i post.
Guarda l’esempio.

PODCAST: incideremo l’incipit o un estratto del tuo libro come fosse un audiolibro e realizzeremo una puntata speciale che sarà pubblicata solo sulle migliori piattaforme come Apple Podcast, Google Podcast, Spotify, ecc. Ascolta l’esempio.

BOOKTRAILER e AUDIOTRAILER: realizzeremo un BookTrailer che girerà sui social e un AudioTrailer che sarà trasmesso da altre 20 Radio. Guarda l’esempio.

679 €

Grazie mille, avete fatto un ottimo lavoro. Di meglio non potevo trovare.
Klaus Zambiasi

Lo staff è competente, efficiente, preciso e veloce. Il risultato è davvero fantastico ed emozionante. Consiglio il piccolo investimento in ‘Due minuti un libro’ a tutti gli scrittori!!!
Paolo Mascherpa

Essenziale ed efficace. In soli due minuti dritti al cuore del libro e dei lettori.
Giusy Sciacca

Ho ascoltato centinaia di volte la clip realizzata e non mi stancherò di farlo! Proprio ben fatta e mi emoziona sempre. Avete avuto tanta grazia e sensibilità. Complimenti davvero.
Barbara Appiano